Master Neurologia Pediatrica
  • slidebg2

FINALITÀ

L’ obiettivo finale è formare Neurologi Pediatri di alto livello culturale e scientifico attraverso un’esperienza didattico-formativa e lavorativa completa volta ad ottimizzare la prevenzione, la diagnosi e la terapia delle patologie neurologiche neonatali e pediatriche che colpiscono tutta l’età evolutiva, dalla nascita all’adolescenza.

A CHI È RIVOLTO

Il corso di Master è rivolto a medici specialisti in Pediatria, Neuropsichiatria Infantile e Neurologia interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo della Neurologia Pediatrica.

DURATA

Il percorso formativo ha durata annuale. Il master è a numero chiuso. Il numero massimo di partecipanti è pari a 25 mentre il numero minimo, necessario per l’attivazione del Master, è di 15.

GRADUATORIA

Pubblicata la graduatoria di accesso al Master sul sito dell’Università degli Studi di Palermo (clicca qui per visualizzare la graduatoria). Si ricorda ai candidati vincitori
che è necessario effettuare l’immatricolazione online, entro il termine perentorio di 8 giorni, a decorrere da domani ed entro e non oltre le ore 23:59 del 6 aprile 2017.

Descrizione

Il Master universitario di secondo livello in “Neurologia Neonatale e Pediatrica” è proposto dal Dipartimento di Scienze per la Promozione della Salute e Materno Infantile “G. D’Alessandro” in collaborazione con l’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico-Vittorio Emanuele”, P.O. “Vittorio Emanuele” di Catania.

Il primo Master in Italia di Neurologia Neonatale e Pediatrica si rivolge a medici specialisti in Pediatria, Neuropsichiatria Infantile e Neurologia con l’intento di formare Neurologi Pediatri di alto livello culturale e scientifico.

Sono previste, per un totale di 60 CFU, 1500 ore di attività suddivise tra lezioni frontali, e-learning, seminari e incontri di studio, e work experience. Il calendario didattico prevede lezioni concentrate nelle giornate di venerdì e sabato per 8 ore giornaliere, con l’intento di renderlo compatibile con le attività lavorative già in atto. Al termine della parte di didattica è previsto un periodo obbligatorio di stage presso gli enti promotori del Master.

.


Consiglio didattico scientifico

Jane Doe

Prof. Giovanni Corsello

Coordinatore

Jane Doe

Dott. Raffaele Falsaperla

Coordinatore Vicario

Jane Doe

Prof. Salvatore Mangano

Jane Doe

Dott. Ettore Piro